Serramenti in alluminio
L’azienda “Ruotolo Serramenti”realizza serramenti in alluminio su misura.
Avvalendosi di personale altamente qualificato, la ditta assicura servizi completi e professionali, dalle fasi di progettazione all’assistenza post vendita.

Perché il taglio termico?

Oggi l’efficienza energetica rappresenta un requisito fondamentale per infissi di qualità, moderni e funzionali.
Ruotolo Serramenti, leader nella produzione di infissi su misura in alluminio, propone lavorazioni a taglio termico in grado di assicurare elevata efficienza energetica e massimo comfort abitativo. I dispositivi a taglio termico garantiscono infatti un eccellente isolamento grazie alla separazione del profilo esterno da quello interno, ottenuta con l’inserimento di una speciale schiuma poliuretanica in corrispondenza della camera interna al profilato. In tal modo si riducono sensibilmente dispersioni di calore e infiltrazioni di umidità, favorendo al contempo la riduzione dei consumi energetici.

Servizi a 360 gradi, dalla progettazione alla posa in opera

Ruotolo Serramenti progetta infissi in alluminio rispondenti ai più elevati standard di qualità e sicurezza, curando il prodotto dalle iniziali fasi di progettazione sino alla posa in opera.
Un’accurata installazione si rivela infatti fondamentale per garantire prestazioni ottimali in termini di isolamento termoacustico, resistenza e lunga durata nel tempo. L’azienda torinese è quindi a disposizione del cliente per efficienti servizi di assistenza tecnica e riparazione, garantendo così anche un servizio di riparazione.
L’azienda “Ruotolo Serramenti”realizza serramenti in alluminio su misura.
Avvalendosi di personale altamente qualificato, la ditta assicura servizi completi e professionali, dalle fasi di progettazione all’assistenza post vendita.

PORTE E FINESTRE CON PROFILO A TAGLIO TERMICO E MISTO LEGNO

I nostri serramenti in alluminio con profilo a taglio termico hanno sezione anta da 85 mm e raggiungono valore di K termico di 1,2-1,3 w/m”K, adatti per abitazioni di classe A ad alta efficienza energetica. Questi sono studiati per garantire la massima tenuta isolante assicurando così al cliente un impeccabile isolamento termico ed acustico e di conseguenza promettendo maggiore risparmio energetico, massimizzando inoltre anche il comfort negli spazi interni. E’ possibile avere anche ante completamente a scomparsa o con dei profili minimali a vista con anta di soli 2,5 cm.
Inoltre disponiamo di uno scorrevole aliante che permette di realizzare ante di notevoli dimensioni, con profili minimali e portata fino a 300 Kg

PERSIANE IN ALLUMINIO ORIENTABILI TRADIZIONALI O ANTIEFFRAZIONE

Produzione persiane in alluminio
 La ditta “Ruotolo serramenti” propone una tipologia di persiane in alluminio con lamelle orientabili, agevoli e facili da muovere. Questi modelli favoriscono la gestione dell’ingresso della luce e dell’aria negli ambienti, anche con persiane chiuse.
Chiusure in alluminio

Investire in sicurezza è oggi fondamentale per la nostra serenità. Il moltiplicarsi di furti e tentativi di effrazione ha reso infatti indispensabile il ricorso a sistemi di protezione passiva in grado di tutelare la sicurezza degli edifici e di chi si trova al loro interno. Le persiane realizzate in alluminio estruso, anche dette blindate, offrono elevati standard di affidabilità, rappresentando inoltre un valido deterrente contro i tentativi di scasso. Leggere e funzionali, le chiusure blindate si adattano a ogni tipo di ambiente, dalla casa all’ufficio, disponendo inoltre di serrature con cilindro unificato e perni antistrappo per una maggiore sicurezza antieffrazione.

VERANDE E BALCONI

In funzione della chiusura di balconi e di spazi esterni, la ditta “Ruotolo Serramenti” si propone di garantire professionalità creando esclusive verande di qualità e di valore estetico. Le strutture in vetro ed alluminio realizzate per l’allestimento di verande sono su misura e si adattano alla perfezione con gli spazi da chiudere, per risultati eccellenti ed ambienti vivibili.

PORTONI E PORTONCINI DI INGRESSO IN ALLUMINIO

Portoni in alluminio
Tra le molteplici realizzazioni in alluminio, la ditta “Ruotolo Serramenti” è specializzata nella costruzione di portoni aventi grandi dimensioni, adatti per ingressi importanti di edifici residenziali, industriali e di garage. I portoni sono progettati e costruiti con precisione e tecniche innovative, a garanzia di risultati impeccabili, resistenti e di pregio estetico. L’aggiunta di vetri e la personalizzazione dei modelli rendono queste chiusure in alluminio adattabili ad ogni esigenza di stile.
Portoncini di ingresso in alluminio
I portantini di ingresso in alluminio rispondono alle più esigenti richieste di stabilità, sicurezza, resistenza e funzionalità. Grazie alle svariate soluzioni di design, le porte in alluminio sono personalizzabili e si possono arricchire di elementi in vetro, decorazioni e disegni, per rendere l’ingresso di case ed edifici sicuri e di pregio estetico.

VETRINE PER NEGOZI

“Ruotolo Serramenti” è rinomata per la realizzazione di vetrine espositive per negozi ed esercizi commerciali. La ditta propone vetrine in dimensioni diverse e progettate per ottimizzare gli spazi di esposizione di negozi di piccole, medie e grandi dimensioni.

FACCIATE CONTINUE

Grazie al perfetto connubio tra ottime prestazioni luminose e valore estetico, le facciate continue sono ottime soluzioni architettoniche per edifici solitamente destinati ad uffici. A specchio o tradizionali, le facciate sono realizzate con strutture portanti in alluminio che fungono da cornici resistenti per le vetrate di riempimento. Vengono da noi proposti anche elementi di completamento in vetro per balconi e vetrate di scalinate interne.

CONTROTELAI

Posa del serramento e controtelai
Uno dei passaggi più delicati per la costruzione di un nuovo serramento consiste nella fase di lavoro chiamata posa. Molto spesso questo particolare non viene affrontato con le dovute soluzioni; la nostra esperienza fa si che anche in questa fase ci sia sempre la migliore soluzione per ottenere il massimo del risultato.
La posa dei serramenti può avvenire con: – la sostituzione del controtelaio esistente con un nuovo nostro controtelaio isolato e/o certificato e predisposto per lo spessore dei muri delle eventuali tapparelle, zanzariere ecc. – in caso di ristrutturazione la posa avviene direttamente con il fissaggio sul vecchio telaio in legno, con tutti i relativi accorgimenti per isolare adeguatamente la parte esterna dalla parte interna comprendente tutto il perimetro del serramento. In questo caso non vi sono opere murarie ma piuttosto delle rifiniture perfette in funzione di un voluto mascheramento per quanto riguarda il vecchio telaio, sia dal lato interno che dal lato esterno.